La Bottiglieria Cesaroni

[valutato]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Member
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Nome Forum: La Bottiglieria Cesaroni

    Link: http://bottiglieria-cesaroni.forumfree.it/

    La o le founder: marko.988

    Breve descrizione[di cosa parla]: Principalmente parla dei Cesaroni...come si capisce dal titolo....ma anche di molto altro, attualità, cinema, musica...ECC!

    Data di nascita del forume Descrizione di come é nato :D : (se non la sapete vi basta andare su amministrazione>i miei forum, leggete sotto fra le parentesi)
    30-10-2009
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    ~ ES. Staff
    Posts
    18,788
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Valuto io^^!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    ~ ES. Staff
    Posts
    18,788
    Reputation
    +8

    Status
    Offline

    Primo impatto : 6/10
    Il primo impatto è positivo ma ci sono alcuni dettagli sia nella parte grafica che in quella organizzativa del forum che andrebbero rivisti. Il forum non è eccessivamente lungo da scorrere e la pagina carica velocemente. Non ci sono difetti d visualizzazione di alcun genere.

    Organizzazione : 6,5/10
    Le sezioni numericamente sono tante ma come detto anche in principio di valutazione il forum non è troppo lungo da scorrere e non risulta dispersivo. I blocchi principali delle sezioni sono stati suddivisi bene l'unico blocco che andrebbe un pò risistemato è l'ultimo: vi consiglio di inserire in un blocco a parte le sezioni Programmi TV, Attualità, Mondo PC, Imbottigliati-Chat, poi invece come ultimo blocco lascerei le sezioni Spam&Affiliazioni. Per quanto riguarda la gestione delle sezioni direi che svolgete un ottimo lavoro, sono presenti davvero tantissime discussioni ( in alcune sezioni di più, in altre un pò meno ) il forum risulta aggiornato e anche gli utenti partecipano attivamente. La tabella in homepage è un pò grandina per i miei gusti ( a me le tabelle piacciono piccoline e compatte ) infatti la trovo un pò dispersiva...tutto sommato è bene ordinata e la gestione degli spazi è buona, però io vi consiglio in futuro di sostituirla con una tabella più piccola ed inserire al suo interno solo le cose più utili, quindi scegliendo una tipologia che non presenti troppe cellette e colonne. La tabella in fondo al forum è carina ma sarebbe preferibile togliere il marquee ai banner ed inserire un semplice scrollino, per il resto è ok.

    Grafica : 5,5/10
    La skin non mi fa impazzire, la trovo un pò confusionaria, però non vi dico di sostituirla con un'altra natalizia in quanto il periodo natalizio è quasi finito quindi sarebbe inutile cambiarla adesso. Noto scarsa qualità delle immagini in maniera molto evidente nel logo, però anche le targhette presentano lo stesso problema. Se non siete esperti con la grafica potete fare le vostre richieste QUI. Per la prossima grafica vi consiglio una skin più stretta e semplice, poi per le targhette non c'è necessità di scrivere il titolo della sezione sopra, vanno benissimo anche senza scritta e se proprio volete metterci il titolo sopra fatelo con un pixel font. Il logo è fondamentale e deve essere fatto bene, deve essere particolare ed è essenziale che siano utilizzate immagini in HQ, le immagini sgranate sono bruttissime da vedere.

    Giudizio Finale : 18/30
    Il forum è strutturato bene ci sono solo delle piccole modifiche da apportare alle sezioni e all'organizzazione delle tabelle. Dovete curare maggiormente la parte grafica, se non siete esperti fatevi aiutare da chi ha esperienza a riguardo. Occupate un'ottima posizione in top forum quindi la poca utenza non è un vostro problema ma fare un pò di spam non fa mai male. Potete richiedere una nuova valutazione quando lo vorrete.

    Ricordate di inserire il bannerino di valutazione nella home page del vostro forum,che potete trovare :X o X

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Member
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    OK...grazie della rapidità!! Ho inserito il bannerino!

    Per quanto riguarda il logo è venuto 1 pò sgranato, perchè l'ho realizzato in modo 1 pò frettoloso, adattando quello che tenevamo al periodo natalizio....ma dato che tra poco si torna alla grafica normale (e quindi anche al logo) inutile fare altri cambiamenti!

    Per le targhette, dato che già ho in programma di sostituirle, se ne prelevo qualcuna delle vostre (ne ho viste qualcune nell'apposita sezione che potrebbero andar bene) devo mettere qualche credit ed indicare da dove le ho prese?

     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    ~ ES. Staff
    Posts
    18,788
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Per la grafica come detto anche in valutazione non c'è necessità di cambiarla adesso che il periodo natalizio è quasi finito. I miei consigli valgono tutti per la vostra prossima grafica...Per pixel font intendevo una tipologia di font che si utilizzano in piccole dimensioni ( alcuni 8 px, altri 10 dipende da quale font utilizzate ) e sono chiari e gradevoli da vedere e sulle targhette in questo modo la scritta occupa poco spazio.

    Per le targhette della grafica pronta in sezione non c'è scritto se bisogna inserire credits, quindi non saprei...le targhette cmq sono firmate l'importante è che non le modificate e non togliete la nostra firma. Poi se volete citare il nostro forum nei crediti è sempre una cosa bene accetta!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    PANCHINAFORUMFREE_13 PANCHINAFORUMFREE_13 PANCHINAFORUMFREE_13 PANCHINAFORUMFREE_13 PANCHINAFORUMFREE_13 PANCHINAFORUMFREE_13 PANCHINAFORUMFREE_13
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    auguri di buon Pasqua a tutto il forum sun sun
     
    .
6 replies since 29/12/2010, 16:39   186 views
  Share  
.
Top
Top