Che rapporto avete con i vostri familiari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ye;
     
    .

    User deleted


    Parlando con le mie amiche ho notato che ognuna ha un rapporto diverso con i propri genitori e si può permettere di fare/dire cose che io non mi sognerei mai con i miei genitori. Ad esempio una ha dei genitori che le lasciano esprimere la sua creatività come vuole entro certi limiti, purché vada bene a scuola perché si aspettano molto da lei al livello scolastico. Un'altra ha i genitori separati ed ha un rapporto molto confidenziale con la madre: le può raccontare tutto e confidarsi con lei come se fosse la sua migliore amica.

    E voi che rapporto avete con i vostri genitori?
    E se avete fratelli e/o sorelle, che rapporto avete con loro?
    Sono curiosa u.u
     
    .
  2. ~euphoria;
     
    .

    User deleted


    Con mia sorella sono "legata" anche se a volte non si fa gli affari suoi,
    mica le vado a dire che mi piace >.>" Lei ha 17, ha il fidanzato segreto, e quindi cosa le interessa di me eeh e.è ?
    Con mio fratello, beh non lo sopporto, ha solo 8 anni, è una peste, e io ne ho ancora 13... ho degli istinti omicidi verso di lui...
    Con mia madre, beh, vorrebbe essere come un'amica con cui confidarsi, ma non ci penso proprio !!! Beh, comunque mi apprezza, anche se quando prendo un 7 si lamenta perchè pretende il meglio.
    Con mio padre, beh dipende, sono la cocca mi papà, anche se a volte credo che lui preferisca mia sorella e mio fratello, io e mio padre ci somigliamo molto sia d'aspetto che come carattere:3
    Comunque i miei genitori mi permettono di fare molte cose, anche se non vogliono che io abbia facebook, non vogliono che prenda il motorino infartti me lo posso sognare, anche se però io non esco mai, alle superiori si vedrà!!
    Comunque ho un buon rapporto con loro, anche se come ho già detto, non mi capiscono, non capiscono perchè a volte rispondo male, perchè io ho dei problemi.. cioè, dopo la morte di mia nonna non sono più la stessa, posso sembrare felice ma non lo sono.
     
    .
  3. fabs‚
     
    .

    User deleted


    I miei genitori sono separati,dunque con mio padre non ho un rapporto dato che nemmeno ci vediamo. Inizialmente nè con mia madre,nè con mio padre avevo un bel rapporto; ok non nel senso che non mi permettono di far nulla,ma perchè non riuscivo a confidarmi. Avevo come unico punto di sfogo le mie migliore amiche,in quanto ritenevo che i grandi non riuscissero a capire a fondo. Ma poi ho capito che i genitori son sempre i genitori,ed io dopo la loro separazione mi sono legata tantissimo a mia madre,le dico tutto..e se non lo faccio mi sento un peso addosso assurdo. Le faccio anche domande più 'intime',anche perchè lei vuole proprio che mi confidi,e credo che di nessuno,meglio che di una mamma\genitore,bisogna fidarsi!

    Con mio fratello invece,vabbè ha 20 anni ed è abbastanza geloso di me! Però non gli parlo di cose mie come con mamma,non perchè non mi fidi,ma perchè non mi trovo proprio.
     
    .
  4. .Esther.
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda, fratelli o sorelle non ne ho. Fino all'anno scorso il rapporto con i miei genitori non era dei migliori: non parlavo quasi mai con loro, ci litigavo spesso e mi trattavano come una bambina. Quest'anno, non so perchè, è completamente diverso: con mia madre parlo di tutto, lei conosce praticamente ogni cosa di me... con mio padre, invece, non ci parlo quasi mai (nel senso che non mi ci confido, cioè, non mi verrebbe mai in mente di raccontargli ciò che racconto a mia mamma), però ci vado d'accordo.
    Ho molte libertà, e ne sono felice. Si fidano ciecamente di me, in cambio però si aspettano che io sia sempre sincera con loro, che vada abbastanza bene a scuola e che non provi mai a fumare :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    red coffee ♡

    Group
    ~ ES. Users
    Posts
    7,532
    Reputation
    +1
    Location
    Casa discografica.

    Status
    Anonymous
    Bruttissimo rapporto con mio padre (perchè i miei sono separati) e ho un rapporto molto confidenziale con mia madre; come se fossimo amiche, diciamo.
     
    .
  6. WellbornR4pier
     
    .

    User deleted


    Rapporto con i miei familiari.. mmmh Ho una famiglia? Non penso, i miei son divorziati, non so che voglia dire avere un padre dato che è da quando sono nato che il padre che avevo lo vedevo più come un mostro, dato che io venivo picchiato costantemente, dall'età di 3 anni fino ai 12, quindi per me non è mai esistito un padre, con mia madre, beh per mia madre neppure esisto, è come se lei avesse un estraneo in casa, sono io che cucino per me, sono io che lavo per me, sono io che pulisco per me, sono io che lavoro per me, è come se ci fossero due famiglie a casa mia; Io e la famiglia di mia madre, con il suo marito nuovo e il loro figlio.
     
    .
  7. Kat°
     
    .

    User deleted


    incasinato poco eh? mi picchierai lo so XD ma a volte tutto questo fa male dentro,ma è un ottima palestra di vita!
     
    .
  8. WellbornR4pier
     
    .

    User deleted


    Ma che piacchiarti! Non cambierei il mio passato per nulla al mondo;

    se sono così, lo devo al mio passato, se sono come sono ora sempre al passato devo guardare, se ora posso aiutare le persone, lo devo a quello che ho passato, anche se da piccolo invidiavo i miei amici, vederli giocare con i loro padri, giocare alla play con loro, uscire e giocare sulle giostre con loro, l'unico gioco che avevo con mio padre era stare fermo e lasciarmi picchiare con ogni oggetto contundente che aveva a portata. Ma ringrazioe il mio passato se ora posso dare una ragione di vita a chi magari, si trova perso, nello stesso buio in cui ero io
     
    .
  9. Kat°
     
    .

    User deleted


    hai capito proprio ciò che intendevo dire!
     
    .
  10. WellbornR4pier
     
    .

    User deleted


    Potrei divenire lo psicologo del forum ,con le mie doti e le mie conoscenze del cervello (?)
     
    .
9 replies since 16/3/2012, 22:14   94 views
  Share  
.
Top
Top