Primo impatto : 7/10
E' tutto ordinato e organizzato bene, ma in generale è un po' spoglio.. quindi come prima impressione diciamo così così.. bisogna lavorare un po' a livello di grafica!
Organizzazione : 6/10
Questi sono i consigli che posso darvi per quanto riguarda l'organizzazione:
Nella tabella aggiungete i nomi degli admin e dei mod, con link al relativo profilo, così se un utente ha dei dubbi, dei problemi o delle richieste saprà subito chi contattare!
Io toglierei la sezione Specials che avete messo in tabella.. oppure renderei più chiaro ndi cosa si tratta (magari mettendo delle immagini o delle scritte al posto di tutti quei punti interrogativi), perchè così sembra inutile, e crea solo disordine.
Consiglio: rivedete tutte le frasi che avete messo come titoli e come descrizioni delle varie sezioni.. perchè francamente sono scritte in un inglese disastroso!

Non so se c’è già ed è nascosta.. ma se non ce l’avete ancora, vi consiglio di creare una sezione Cestino, ad accesso protetto, in cui postare i topic vecchi, inutili o indesiderati. E' molto utile, perchè così si mantiene "pulito" il forum senza che quei topic vengano persi per sempre (non si sa mai).
Stessa cosa per una staff room, cioè una sezione ad accesso protetto, in cui solo admin e mod possono entrare, per discutere di tutte le questioni relative alla gestione del forum, eventuali cambiamenti, progetti ecc.
Alcune sezioni sono ancora un po' vuote.. vi consiglio di riempirle, così un nuovo utente sarà più interessato a girare nel forum e a tornarci.
Grafica : 6/10
Riguardo alla parte grafica, direi che sono necessari un po' di miglioramenti..
Come prima cosa, io metterei dei bottono più piccoli per le sezioni,e le immagini le metterei come targhette (ma non tutte uguali, ogni sezione o gruppo di sezioni dovrebbe avere un'immagine diversa.. sempre seguendo un certo ordine cmq), perchè come ho detto all'inizio, così l'effetto è un po' smorto.
I tesserini vanno bene, ma vi consiglio di metterli anche nella sezione delle presentazioni, così i nuovi utenti li troveranno subito.
Stessa cosa per i banner, che dovreste mettere nella sezione affiliazioni, perchè vi assicuro che quello è il primo posto in cui gli admin dei forum affiliati andranno a cercarli.
Giudizio Finale : 23/30
C'è ancora molto lavoro da fare perchè il vostro sia un forum ben avviato, ma non bisogna scoraggiarsi, ci vuole solo un po' di impegno! Cercate per lo staff qualcuno che sappia l'inglese, e che possa correggere tutti i titoli e le descrizioni delle sezioni, e qualcuno bravo con la grafica che vi dia una mano ad abbellire il forum. E fate sempre tanto spam! Buona fortuna!

Ricordate di inserire il bannerino di valutazione nella home page del vostro forum,che potete trovare :X o X
Edited by CandyPink - 10/11/2008, 19:55